Discussione: Valutazione discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-12-2019, 16:27   #10
Red rose
Avannotto
 
Registrato: Nov 2019
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Età : 49
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da michele Visualizza il messaggio
I tuoi discus sono Stendker e SG al 90% per cui non esiste un problema "genetico" potenzialmente possono essere tutti dei pesci di buon livello ma purtroppo acquistandoli già di 4 - 5 - 6 cm il grosso del lavoro che puoi fare per migliorarli, genetica a parte, è già stato fatto o non fatto. Se arrivano a 14 - 15 cm reali per quello che potevi fare hai fatto un discreto lavoro. Tu puoi anche prendere i figli di un campione mondiale ma se non li sai crescere nei primi mesi non otterrai comunque un buon pesce, stessa cosa al contrario... da pesci modesti puoi tirare fuori a livello di forma pesci discreti se li sai trattare a dovere dalla nascita. C'è una componente genetica ma c'è anche una componente di lavoro da parte dell'allevatore non meno importante. Riprodurre i discus oggi è un gioco da bambini, crescerli bene rimane ancora qualcosa per pochi.
Ne sarei stata contenta ma i miei discus non sono né SG ne stendeker.Ho solo un check board di royal discus Milano. Sono pesci commerciali presi a negozi tipo Moby Dick i comunque normali negozi di acquariologia.. il problema forse è che mi sono spiegata male perché in realtà volevo sapere solo se vista la loro modesta origine avevo fatto un buon lavoro. Se prendi ad esempio lo snow Leopard l'ho preso a mobidick quando misurava solo 3 cm lo stesso per il piccolo pigeon

I
Red rose non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12406 seconds with 14 queries