Discussione: Valutazione discus
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2019, 15:51   #8
Red rose
Avannotto

Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Red rose Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Onestamente?

Non capisco la tua costante ossessione per la "qualità" misurabile del discus, fino a chiamarla "valutazione"...i pesci devono piacere a te e a te soltanto, conta che siano in salute e che li curi al meglio.

Se non li segui impostando un alto stanard di accrescimento sin da quando sono larve, e addirittura fin dal momento in cui scegli i genitori riproduttori per ottenere una qualità genetica di partenza più che ottima, difficilmente avrai un adulto o un sub-adulto di "qualità", per come ti aspetti di misurarla tu.

Ecco qui un articolo sui migliori discus del petsfestival da Heiko Bleher, giusto per darti un idea...

https://www.danireef.com/2019/11/18/...tutte-le-foto/
Sinceramente non é che mi ostino io tengo molto ai miei discus e mi piacciono moltissimo . Ero solo curiosa di capire.. quale fossero gli standard

Io penso che i miei siano belli in relazione alla situazione di partenza in cui erano un po' in ritardo di crescita .. li Nutro con molta attenzione b

per farli crescere il meglio possibile

Posted With Tapatalk

Ciao, non fraintendere il mio tono eh, non era accusatorio. Dico solo che gli ultimi 5 post della sezione discus sono tutti tuoi in cui chiedi "Quanto vale questo?", "Come giudicate quest'altro?", "E questo come lo vedete?" ...devono piacere a te, punto, e' difficile che in una catena di negozi, a poche decine di euro, ti vendano un discus "oggettivamente bello". Ti venderanno un discus che piace a te, che abbia 8 pinne, la forma di un cubo e il colore a macchie bianche...che te ne frega, se stanno bene e ti piacciono hai raggiunto il tuo scopo. In questa fase dello sviluppo, di qualunque pesce, non solo del discus, quel che è fatto è fatto...
Pienamente d'accordo volevo vedere solo se avevo fatto un buon lavoro con loro data la situazione di partenza

Posted With Tapatalk
Red rose non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,12244 seconds with 13 queries