19-12-2019, 15:51
|
|
Avannotto
Città: Frosinone
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 0 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da DUDA
|
|
Originariamente inviata da Red rose
|
|
Originariamente inviata da DUDA
|
Onestamente?
Non capisco la tua costante ossessione per la "qualità" misurabile del discus, fino a chiamarla "valutazione"...i pesci devono piacere a te e a te soltanto, conta che siano in salute e che li curi al meglio.
Se non li segui impostando un alto stanard di accrescimento sin da quando sono larve, e addirittura fin dal momento in cui scegli i genitori riproduttori per ottenere una qualità genetica di partenza più che ottima, difficilmente avrai un adulto o un sub-adulto di "qualità", per come ti aspetti di misurarla tu.
Ecco qui un articolo sui migliori discus del petsfestival da Heiko Bleher, giusto per darti un idea...
https://www.danireef.com/2019/11/18/...tutte-le-foto/
|
Sinceramente non é che mi ostino io tengo molto ai miei discus e mi piacciono moltissimo . Ero solo curiosa di capire.. quale fossero gli standard
Io penso che i miei siano belli in relazione alla situazione di partenza in cui erano un po' in ritardo di crescita .. li Nutro con molta attenzione b
per farli crescere il meglio possibile
|
Ciao, non fraintendere il mio tono eh, non era accusatorio. Dico solo che gli ultimi 5 post della sezione discus sono tutti tuoi in cui chiedi "Quanto vale questo?", "Come giudicate quest'altro?", "E questo come lo vedete?" ...devono piacere a te, punto, e' difficile che in una catena di negozi, a poche decine di euro, ti vendano un discus "oggettivamente bello". Ti venderanno un discus che piace a te, che abbia 8 pinne, la forma di un cubo e il colore a macchie bianche...che te ne frega, se stanno bene e ti piacciono hai raggiunto il tuo scopo. In questa fase dello sviluppo, di qualunque pesce, non solo del discus, quel che è fatto è fatto...
|
Pienamente d'accordo volevo vedere solo se avevo fatto un buon lavoro con loro data la situazione di partenza

|
|
|