Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-12-2019, 22:40   #20
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da dario1988 Visualizza il messaggio
Ciao!

Difficilmente riuscirai a rilevare ferro dopo qualche goccia di ferropol giornaliero.
Io eseguirei il test dopo mezz'oretta dalla somministrazione del ferropol settimanale.

Ricapitolaci con che quantità stai fertilizzando sia di uno che dell'altro :)

Le piante stanno crescendo regolarmente ora?

Ciao ciao
Ciao, si la maggior parte delle piante sta crescendo con molta velocità soprattutto quelle alte.
Stanno morendo e sono quasi definitivamente andate solamente tre piante basse che sono quelle simil lattuga che si vedono nelle foto alla base del primo piano.
E da ieri, dopo tante foglie perse sono fiero di annunciare che anche l'alternanthera rosaefolia ha buttato fuori i primi nuovi germogli dall'apice che ormai sono definitivamente due nuove foglioline!

Fino ad ora comunque ho somministrato soltanto quei 15 ml iniziali di Ferropol e poi le gocce giornaliere che sto aumentando come avete visto gli aggiornamenti di 2 gocce al giorno nella speranza di vedere qualche cambiamento nel ferro.
Oggi ho saltato perchè non ero a casa.

Adesso mi sto chiedendo se forse dovrei fare un altro cambio acqua del 10%15% e mettere altro Ferropol dalla boccetta grande.

Un'altra cosa che mi chiedo visto che in vasca non ho materiali di fondo calcarei ma solo inerti e visto che anche questi fertilizzanti in teoria non dovrebbero contenere carbonati calcarei è:
Come mai il Kh nella mia vasca sembra al di fuori di ogni logica alzarsi gradualmente?
Secondo i miei calcoli sono partito da un kh 8 e ho messo la metà cioè 90L di sola osmosi facendo alla fine 2 cambi di sola osmosi di 45l ciascuno, dapprima il mio kh era sceso a 6 con i primi 45l (E tutto più o meno tornava)
Poi con il secondo cambio sarebbe dovuto arrivare a 4 e invece me lo son trovato a 5, ma ci può anche stare un errore dovuto magari che non ho fatto il cambio della metà diretto..
Adesso mi è tornato a 6... a sto punto continuerò a fare cambi di sola osmosi magari... Che dici? Da cosa può essere dovuta questa cosa?
In quanto al ph attualmente è stabile a 7 precisi.
Mi chiedevo riguardo ai pesci che volevo iniziare a mettere tra magari una settimana o due se mi convenga metterli o è meglio aspettare ancora. Per partire con i 30 Neon.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11894 seconds with 14 queries