prendersela con un neofita che si è fidato di un negoziante forse è sbagliato, anche se a noi queste cose ci fanno male, perchè amiamo i pesci. quindi non voglio infierire ulteriormente.
forse non posso neanche prendermela coi negozianti.. visto che sono stati rovinati dal commercio on line e molti negozi chiudono. quindi fanno di tutto per vendere, rifilando pesci a tutti. bisogna anche capirli. Li biasimo, ma li capisco.
l'unica cosa che mi sento di dire è che mi dispiace. mi piange il cuore perchè a farne le spese sono sempre gli animali. Dal messaggio del nostro amico neofita si evince chiaramente che non c'è alcuna consapevolezza da parte sua nel maneggiare questi pesci (delicati o non delicati) , e non riesce a gestire una situazione che palesemente gli è sfuggita di mano. Stando dietro alla tastiera di un computer, probabilmente noi non riusciremo a salvare quei discus.
noi possiamo solo sperare che il nostro amico abbia capito che è importante farsi una "cultura" propria, anzichè affidarsi ciecamente ai negozianti.
NEL DUBBIO, NON COMPRARE NULLA.
questo forum è pieno di buoni consigli e approfondimenti. se uno vuole davvero imparare, lo può fare. basta avere voglia di leggere e studiare (prima di comprare)
Ultima modifica di dave81; 29-11-2019 alle ore 21:41.
|