Ciao
@
tico722000$
,
ho letto la conversazione e mi metto nei tuoi panni:
Immagino che ci hai capito poco, ma è stato doveroso precisare/correggere alcune affermazioni che sono state fatte.
Provo a consigliarti in modo sintetico come secondo me sia più corretto procedere.
Non ho capito a che punto è la tua vasca, quindi parto dal principio:
- A parer mio puoi restituire tutti i prodotti che hai acquistato e con i soldi recuperati acquista i seguenti test:
Ph
Gh
Kh
No2 (Nitriti)
No3 (Nitrati)
- Substrato: Ok per il fondo fertile coperto da 3 cm di ghiaino
(sempre se sei intenzionato ad avere piante interrate. Nel caso inserissi solo piante epifite come per esempio Anubias e Microsorum il substrato fertile non è necessario)
- Avvia la vasca utilizzando sola acqua di rubinetto
- Puoi inserire le piante da subito;
(Se ci dici l'illuminazione della tua vasca possiamo consigliarti delle specie adatte e darti indicazioni su come gestire il fotoperiodo.)
- Fai funzionare la vasca per 30 giorni senza cambi d'acqua (solo rabbocchi se necessari) inserendo 2 volte a settimana un pizzico di cibo
- Scaduti i 30 giorni di maturazione esegui tutti i test che hai acquistato, con particolare attenzione ai nitriti (No2) che devono essere tassativamente a zero.
Fino a questo momento nessun pesce in vasca.
Quando hai i risultati dei test, postali qui che ti diamo una mano a scegliere la popolazione adatta ai valori rilevati.
Ciao ed in bocca al lupo