Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-11-2019, 14:34   #12
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ancelot1980 Visualizza il messaggio
per una corretta maturazione del filtro bisogna attendere almeno 30 giorni, ma sappiamo tutti che 30 giorni non basta e che servono molti più giorni…
Se vuoi aggiungere dettagli, allora facciamolo bene: il consiglio "tipico" è di aspettare almeno 30 giorni, il classico mese, che di solito basta. Ci soono casi in cui non è sufficiente, e allora, per essere sicuri, si misura il picco dei nitriti, o si aspetta che sia apprezzabile l'innalzamento dei nitrati coi nitriti a zero (segno che il filtro funziona a dovere).

Ma non nascondiamoci dietro a un dito: hai detto 45 gg, poi 10, poi (testuale) "Sono pesci che sono maltrattati già dal negoziante quindi male per male forse ti vive...
Considera che anche tu maltratterai il pesce... Ma essendo " abituati" a vivere dentro un bicchiere di acqua forse ti vive."

Che è una cosa palesemente falsa (oltre che autocontraddittoria). Dopodiché per me i betta puoi farteli pure in padella, ma se lo consigli qui vieni corretto.

Originariamente inviata da ancelot1980 Visualizza il messaggio
L'uso del 50% di acqua del rubinetto, con un chelante, e di acqua di osmosi è per avere come base un acqua abbastanza adattabile a tutto
Di nuovo no. Se mescoli acque a caso, ottieni valori a caso.
Se parti da un'acqua troppo tenera, rischi di rimanere senza effetto tampone, quindi rischieresti un crollo del pH. Se parti da un'acqua troppo dure, a seconda della specie, il 50% di diluizione potrebbe non bastare oppure non servire a nulla o addirittura essere deleterio (per l'utente che ha aperto la discussione: se dai una lettura alle guide introduttive tutti questi concetti sono spiegati almeno in estrema sintesi).
A volte si fa più bella figura a scrivere "ho detto una ca..ata" invece di arrampicarsi sugli specchi.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15640 seconds with 14 queries