Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-11-2019, 12:28   #12
Artquario
Pesce rosso
 
L'avatar di Artquario
 
Registrato: Nov 2014
Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 551
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ok. Adesso che ho preso consapevolezza di essermi fatto fregare dai mille mila video che mi sono bevuto su Youtube raffiguranti meravigliosi plantacquari rigogliosissimi e traboccanti di pesci, ripartiamo d'accapo con la consapevolezza che mi hanno aperto i vostri consigli.

Il mio piano ora non è più quello di creare un plantacquario spinto.
Vorrei ottenere un acquario di comunità dove però ci sia una particolare cura e attenzione per le piante che dovranno sì crescere forti sane e rigogliose ma non con la maniacità di un plantacquario spinto.
Co2 si entro i limiti ideali per i pesci, fertilizzazione ok ma sempre allo stesso modo, e non penso che cambierò l'impianto luci.
Riguardo alla co2 non so in che quantità ne occorra per abbassare il ph fino a 6, non ho ancora trovato da nessuna parte una tabella che spieghi quanto si abbassa il ph con una determinata dose..
Se avete una pagina che lo spiega in maniera dettagliata me la potreste linkare così mi metto a studiare?
Per i ram io avevo impostato il fondo per metà con sabbia, come vedete nelle foto e in descrizione, se dite che non basta poco male, mi sposto in altri pesci più consoni all'ambiente che ho realizzato, come ad esempio i tricho che vi dicevo mi piacciono molto..
Poi per le piante se pensate che alcune di queste specie non sopravviveranno con questi presupposti sono anche pronto a toglierle e ricominciare daccapo..
Sull'acqua di osmosi non ho fatto le cose a caso, avevo intenzione fin dal principio di fare metà di osmosi e metà di rubinetto, dato che la metà di 180 è 90 Allora così da kh 8 dovrei arrivare in teoria a kh 4.
Datemi giusto una traccia da seguire per avviare al meglio questa vasca che se il fondo non l'ho fatto male alla fine penso che nulla sia irreparabile... spero.


ps. Credo d'aver trovato la suddetta tabella...
https://l.facebook.com/l.php?u=https...57HIIz-ef2mupg
Artquario non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12755 seconds with 13 queries