Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-11-2019, 18:13   #8
Artquario
Pesce rosso

L'avatar di Artquario

Città: fusignano(RA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 5
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Scusami, mi sono riletto la descrizione della vasca e riletto un altro post in cui abbiamo già interagito (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540424 e due http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=540407) ma vedo che purtroppo non c'è stata evoluzione, mi scoccia anche perdere tempo a scrivere se poi diventa tempo perso, non mi dilungo e vado per punti perchè so già che mi pentirò di aver buttato nel cesso l'ennesimo consiglio:

- no, non puoi mettere ramirezi con quel fondo.
- poi, 2 maschi e 4 femmine di ram in 180lt? Hai letto qualcosa su quel pesce prima di metterlo nella lista della spesa?
- no, non puoi mettere caridine in un acquario fortemente fertilizzato
- come fai a dire di voler fare un plantacquario spinto e poi scrivere "valuto la possibilità di fertilizzare"? Vuol dire che non hai minimamente preso informazioni su quel che vuoi fare.
- no, quei led non sono l'ideale per un plantacquario spinto men che meno se non fertilizzi
- la luce funziona INSIEME alla fertilizzazione, non è che se fertilizzi poco, allora illumini di più per sopperire (e viceversa)
- la co2 è un gas tossico, devi sapere come usarla, non basta comprarla, metterla in vasca e poi chiedere "cosa faccio"? (che mi pare sia il tuo piano dall'inizio)
- perchè hai messo solo 1/3 di osmosi, e non metà, o 1/4, o tutta osmosi? Su che calcoli ti sei basato?

Ti avevo suggerito di documentarti bene perchè il progetto è ambizioso e la tua preparazione (giustamente), riiscata e da novizio...non è una colpa non documentarsi ma ignorare completamente tutti i consigli, onestamente, penso di si.

Grazie di aver dedicato il tuo tempo a rispondermi ancora..
Non pensare che io ignori i consigli che mi vengono dati, non è così..
Ho cercato di massimizzare ogni spesa per avviare l'acquario il prima possibile pur cercando di fare tutte le cose per bene come vanno fatte.
Di acqua di osmosi ne ho messo 45l per il semplice motivo che avevo a disposizione solamente 3 taniche da 15 l e non per altri motivi.
Tuttavia ho intenzione di aggiungere altri 45l di osmosi a vasca avviata dato che mi è stato detto che la chimica dell'acqua è possibile modificarla prima oppure anche dopo la maturazione (Non ricordo chi o se in questo forum o su facebook)
Sulla co2 ho letto diversi articoli e ho capito che fino ad una certa quantità non risulta tossica per gli abitanti.
Per quanto riguarda la scelta delle piante non è stata fatta da me ma dallo staff di acquariumline e perciò ora mi trovo con queste piante in vasca e vorrei compiere ogni passo necessario per farle crescere e non morire. Sempre però soffermandoci sul fatto che ho piacere che l'acquario sia dedicato ai pesci e non solamente alle piante che comunque per me sono di vitale importanza e non voglio assolutamente trascurare...
Riguardo ai ramirezi che era il pesce Che più mi interessava mi sono informato naturalmente, ho letto molti articoli su internet e quasi dappertutto ho trovato scritto che può instaurarsi una coppia in un territorio di 40/50cm e la mia vasca è lunga 1m perciò ho pensato che in questo spazio ci potessero stare due coppie...
Sé però dite che i ram non vanno bene neanche una coppia posso valutare altri pesci.
Artquario non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10565 seconds with 13 queries