Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2019, 22:06   #3
Filippo98
Protozoo

Città: Cesena
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1 70 litri
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Sta sera stessa sono andato dal "dottore", un tecnico ittico che lavora nel negozio e dove prendo i prodotti perché oltre alle code con capillari rossi infiammati ho notato del bianco alle estremità della coda non solo del pesce in foto... super preoccupato ho comprato il kit "buono" per l analisi dei nitriti e dell ammoniaca sotto stretto consiglio del tecnico e ho effettuato un cambio di almeno 50 per cento del mio acquario ( ahimè senza lasciar decantare l acqua... ma abbiamo guardato il male minore ), i valori erano perfetti (fatti nell acqua prima di cambiarla ovviamente ) erano meno di 0.5mg/l per i nitriti e per l ammoniaca non ricordo esattamente quanto ma il colore era quello che doveva essere insomma... fatto il cambio ho aggiunto due fiale di batteri anche queste sotto stretto consiglio del tecnico... ora stiamo a vedere..
Da mangiare oggi gli ho dato malawi e poco, visto il loro stato, solitamente mangiano o quello a base di algae3B o ho anche 2 tipi di granuli...
------------------------------------------------------------------------
Ammeto che qui ho qualche mancanza... come ho scritto prima ho comprato solo oggi il kit per l analisi dei nitriti e ammoniaca preciso... sono sempre andato avanti a striscette colorate, è anche vero che per fortuna non avevo mai avuto problemi... i valori dei nitriti erano di 0.0 mg/l circa... anche l ammoniaca 0.0 mg/l...il.cloro era 0.4 circa mg/l mentre la durezza KH era dai 15 ai 20 d... che però mettendo acqua del rubinetto è normale mi hanno detto... e pH un po altino, 8.4... questi i miei valori

Ultima modifica di Filippo98; 04-11-2019 alle ore 22:15. Motivo: Unione post automatica
Filippo98 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11047 seconds with 13 queries