Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2019, 11:47   #2
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Zeroeden Visualizza il messaggio
Volevo raccontarvi la mia esperienza con l aglio .. finita oggi!
Giorni fa mi sono accorto che il mio pesce era diventato apatico, stazionava nel fondo, mangiava pochissimo e faceva feci bianche e filamentose!

Avendo Avuto un anno fa problemi con un altro pesce, curato con Flagyl ma andato male.. ho voluto provare un metodo messo a punto nella mia mente. Ahaha

Ho messo in una vasca con acqua dell acquario il pesce e inserito nella vasca circa 30 ml di aglio liquido... comprato su ebay , che consiglio assolutamente, Dopo un giorno il pesce era molto piu attivo in vasca..
il secondo giorno ho somministrato scaglie imbevute di aglio, due volte al giorno per 3 gg.
Insomma ora il mio pesce sta da benissimo! Ripreso alla grande;). Senza farmaci!!!
Benedetto sia l aglio!

------------------------------------------------------------------------
L'aglio è un ottimo appetente, unito all'isolamento in vasca di quarantena e quindi senza stress e probabilmente con acqua particolarmente "curata", ha fatto il suo lavoro. A volte un ottima alimentazione aiuta il pesce (ma anche noi stessi) a uscire da uno stato di malessere generale se la situazione non è grave. Un po come il nostro "brodo di pollo" o una bella spremuta di arancia la mattina.
Anche durante una malattia, affiancato a dei veri medicinali specifici, stimola il pesce debilitato ad alimentarsi, va da se che questa sinergia non può che far bene.

Non essendo però un medicinale, non può e non deve sostituire una terapia medicinale specifica.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13048 seconds with 14 queries