Discussione: I miei primi valori
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2019, 23:32   #1
AleTech
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Cittā: milano
Acquariofilo: Dolce
Etā : 28
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy I miei primi valori

Buonasera a tutti, a 2 settimane ed un giorno dalla "nascita" del mio acquario (Acqua Led 60 (58 Litri) https://www.animalhouseitalia.it/123...o-58-litri.jpg con filtro interno CFBio150 al quale ho aggiunto una retina di cannolicchi) per curiositā ho voluto fare i primi test dell'acqua tramite dei test reagenti Sera ed i valori che ho ottenuto sono i seguenti. "Premessa" ho riempito l'acquario con acqua di rubinetto, come da consiglio del venditore ed ho aggiunto 50ML di Tetra Safestart e 30ML di Tetra Acquasafe.

Ph: 8
Kh: 13
Gh: 19
No2: 0
No3: <10

Stupendomi che i nitriti siano giā a 0, i valori di KH e GH mi hanno un po' lasciato con l'amaro in bocca. Ora io in questo piccolo acquario vorrei metterci semplicemente dei Guppy endler e giusto 2/3 corydoras da fondo, ho provato a cercare un po' su internet se i valori del mio acquario possano o meno ospitare questi pesci e riguardo al PH ho trovato sempre risposte coerenti e non penso ci siano problemi, per quanto riguarda KH e GH ho trovato valori diversi in ogni sito che guardavo, in alcuni inoltre trovavo solo il valore DH(Qualcuno mi sa dire cosa rappresenti)

Potreste confermarmi se con questi valori posso stare tranquillo?
In caso di risposta negativa, cosa mi consigliate di fare per portare questi valori ad un livello accettabile?
Ho fatto troppo presto i test ed i valori potrebbero cambiare?

Grazie in anticipo!
AleTech non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14826 seconds with 16 queries