Discussione: Kh alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-2019, 12:10   #18
ilVanni
Imperator

L'avatar di ilVanni

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 136 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Devi favorire l'ossigenazione più che puoi. Evita di perdere tempo in accessori tecnici del tutto inutili e fai in modo che quella vasca maturi mantenendo i nitriti bassi (o togli i pesci finché non lo fa).
Forse è uno dei pochi casi in cui sarebbe raccomandabile l'uso di ceppi batterici introdotti.
Evita di torbare finché la vasca è matura (un pH leggermente alcalino favorisce la maturazione), Eviterei l'oxidator (ma non ne ho esperienza).

Devi assolutamente concentrarti sul far maturare la vasca tenendo i nitriti bassi, o ti giochi i pesci. I valori dell'acqua li aggiusti dopo. L'areatore (o il venturi) aiuta, ma un buon movimeto superficiale ne fa egregiamete le veci. Evita di spendere in roba inutile, concentrati sulle misure e sui cambi frequenti. Dovrai trovare il compromesso tra la maturazione più veloce possibile e i cambi piccoli e frequenti (per tenere i nitriti bassi ma rallentando la maturazione).
Pulire il filtro prima del trasloco è stato un GROSSO errore.

Page generated in 0,09284 seconds with 13 queries