Discussione: Kh alto
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2019, 23:51   #1
best7
Avannotto
 
Registrato: Feb 2018
Città: Massa
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 95
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Kh alto

Ciao a tutti, ho fatto un trasloco da qualche giorno portando anche i pesci con me, sono due Oscar in un Dubai120, quindi ho semplicemento spostato il tutto, ho messo tutta acqua nuova di rubinetto con biocondizionatore e riattivato tutto...il problema è che la città dove sono venuto a vivere (Reggio Emilia) ha un'acqua molto molto dura.
A distanza di una settimana, ieri sera ho fatto il consueto cambio di circa il 40% dell'acqua utilizzando solo acqua di rubinetto. Stamani ho trovato i pesci che boccheggiavano in superficie in cerca di ossigeno, ho misurato i valori e avevo pH 8 kh 20 gh 13, sono andato dal negoziante e mi ha consigliato di utilizzare acqua d'osmosi e di comprare un aeratore, prendendo in considerazione anche la torba. Fortunatamente avevo un sacchetto da 200 grammi di torba , l'ho inserito in vasca e ho spostato la pompa del filtro sopra la superficie per creare più ossigeno e ora la situazione sembra essere tornata alla normalità, con i pesci che nuotano tranquilli e chiedono cibo. La domanda è, visto i valori dell'acqua di qua, quali contromisure mi consigliate di prendere per il lungo periodo? Impianto ad osmosi, o aeratore + torba? In passato non ho mai dovuto ricorrere a niente di simile perché l'acqua era già abbastanza acida. Volevo fare un nuovo test ma purtroppo li ho finiti. Quindi come procedo?
L'acqua d'osmosi la vendono a 20€ per 100 litri, e considerando che faccio cambi settimanali mi costerebbe troppo....
best7 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13304 seconds with 16 queries