Discussione: Riallestimento
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2019, 18:49   #3
leo12
Batterio
 
Registrato: Sep 2014
Città: pietrasanta
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Precedentemente, a partire da 5 anni fa, aveva ospitato 3 colisa lalia (2 femmine e 1 maschio), se ricordo bene 7 (o 5) barbo ciliegia, e 3 adorabili, amati, curiosissimi corydoras paleatus. I pesci, a partire da 2 anni e mezzo dopo l'entrata in scena, hanno cominciato ad andarsene uno ad uno, a grandi distanze temporali l'uno dall'altro, cominciando da una femmina di colisa e così via, fino agli ultimi cory, spentisi 5 mesi fa circa. L'acquario è rimasto privo di animali, se non le lumachine.
Quote:
in che senso "rassettare"? l'allestimento è molto bello, hai tante piante sane e quindi non c'è nessun motivo di modificarlo, forse mancano solo i pesci....
quello che si vede è già il prodotto finito, l'acquario già rassettato, prima era messo assai peggio.
Quote:
si ma bisogna conoscer i valori chimici di questa acqua, non sappiamo i valori.... almeno GH e pH come minimo...
avevo aspettato per finire di sistemare tutto e non ho avuto tempo per qualche giorno di stargli troppo dietro. I test saranno fatti oggi o domani.
Quote:
cominciamo a capire i valori, poi vediamo. gli otoncinclus li sconsiglio. non sono nemmeno d'accordo sul fatto che bisogna per forza inserire "pesci da fondo", cioè non bisogna per forza "riempire" tutti gli strati dell'acquario. questa è un'idea di noi acquariofili, per poter inserire tanti pesci....
mi piacciono molto i pesci di fondo, li trovo davvero carini e mi piace starli a guardare mentre grufolano dal fondo ed emergono dai cespuglietti. I pesci non sono ancora affatto decisi, ma preferirei evitare quelli già avuti, mi piacerebbe cambiare. Poi a parte questo, l'acquario ha una parte centrale obbiettivamente spoglia e che mi piacerebbe veder popolata di pesci piccoli, in branco e abbastanza colorati, ma non troppo.
leo12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11680 seconds with 14 queries