Discussione: Anubyas scolorite
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-2019, 13:27   #5
Arenile
Guppy
 
Registrato: Sep 2007
Città: Messina
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 149
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Effettivamente sono poche. Soluzione: Da oggi, accensione 13,00 sino 17,00. Domani 12,30-17,00. Dopodomani 12,00-17,00. Quarto giorno 12,00-17,30. Quinto giorno 12,00-18,00. Va bene così per ogni stagione naturale l'arco delle 6 ore?

Avevo pensato di sostituire la plafoniera a 2 neon bianchi con i led a luce lunare che, per intenderci, è la luce similare alla naturale: aurora, alba, mattina, pomeriggio, sera e notte con timer di programmazione. Purtroppo il costo è esoso, Euri 150,00-300,00, sapete eventualmente indicarmi dove è possibile acquistare questo tipo di luce ad un prezzo più accettabile e come si posiziona per creare un ambiente naturale in un acquario da 180 l netti? Valido anche per le altre piante che dovrò immergere insieme a 10 Discus commerciabili di stazza piccola per accrescerli ed ognuno di specie diversa per ottenere, dopo essersi formate 2 coppie (una di loro immergerla nel cubo da 100 l con cono capovolto al centro per deposizione uova), una varietà di colorazione e di brillantezza poiché mi affaccio per la prima volta all'allevamento di questa specie e pertanto desidero avere nozioni sul modo più semplice per allevarli e riprodurli.

Due domande: l'anticloro è proprio necessario per ogni cambio d'acqua? Se si, facendo in contemporanea aspirazione dall'acquario al lavandino e cambio dal lavandino all'acquario, l'anticloro va inserito alla fine del cambio e dopo 1h l'aggiunta del biocondizionatore?
__________________
Passano i giorni, passano i mesi e passano gli anni, ma i ricordi rimangono scolpiti per sempre nei nostri cuori.

Ultima modifica di Arenile; 19-09-2019 alle ore 13:40. Motivo: Nozioni di procedura
Arenile non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13631 seconds with 14 queries