Discussione: Plantacquario 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-09-2019, 17:43   #85
PinoBurz
Ciclide
 
L'avatar di PinoBurz
 
Registrato: Jul 2012
Città: Termini Imerese
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 27
Messaggi: 1.651
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto dovrai acidificare, un pH di 7.5 è troppo alto per questa specie.
Hai già avuto modo di leggere sull'habitat di questi pesci?
Dovrai ricreare possibilmente il suo ambiente naturale: piante in buon numero, fondo fine così da mettere eventualmente qualche pesce da fondo, acqua ambrata e piante galleggianti sarebbero l'ideale.
L'acqua ambrata è inevitabile poiché dovrai acidificare, in maniera naturale, con l'utilizzo di torba nel filtro o foglie di Catappa sul fondo (queste andrebbero a creare un ambiente ancora più naturale, ma ti avverto che ho sempre acidificato con torba e dovrai aprire un topic apposito per farti aiutare nell'utilizzo delle foglie).
Utilizzando del fondo sabbioso, il substrato fertile è più "complicato" da mettere poiché potrebbe risalire inquinando l'acqua, quindi meglio le tabs per le piante che ne necessitano.
Serve buona corrente d'acqua, questo dipenderà dalla pompa del filtro che dovrebbe essere regolabile nella portata.
Diciamo che per iniziare puoi acquistare il fondo inerte, abbastanza fine come dicevo se volessi dei pesci da fondo come i Corydoras, per fare uno strato da 5 centimetri circa. Le dimensioni della vasca sono 81x41 alla base, no? Quindi (81x41x5)/1000 sono 16.5 litri più o meno.
Per le piante devi vedere cosa ha il negozio, di sudamericano
PinoBurz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,10771 seconds with 14 queries