"vederla defecare" non saprei porprio, non la osservo così a lungo ad essere sincero e non so cosa sul fondo sia "roba sua" ahhaha
uova tendo ad escluderle perchè già hanno deposto a maggio (poi non so se lei di preciso o le altre 4) e da parecchio non ci sono inseguimenti in vasca. Con gli stessi sintomi mi è morta una koi 3 anni fa. Sono gli unici 2 casi con questo che ho rilevato in 8 anni.
Nel dubbio oggi mi sono procurato del sale amaro (di epsom) e della ambramicina (tetraciclina). Domani provo ad isolarla in una vasca da 80lt con pompa per muovere e arieggiare, no carboncini, sale amaro 1 cucchiaio ogni 20lt
per osmosi dovrei sgonfiarla in caso di ritenzione, se invece trattasi di uova o di massa tumorale mi resterà delle stesse dimensioni e lì vedrò il da farsi
l'ambramicina non la spargo in acqua, preferisco impanare gli stick con cui si alimenta, lasciarli seccare e gettarli in vasca 1 ad 1 intanto che li mangia
dovrebbe andar bene se si tratta davvero di ascite o infezione ad organi interni. Confermi?
|