Discussione: Plantacquario 60 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2019, 18:14   #35
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
a volte basta tagliare leggermente con un po' di osmosi, per avere valori migliori, dipende, a volte basta quello(parlo in generale, non del tuo caso)

sei tu che devi capire come ottenere i tuoi valori, questa è una delle cose che devi imparare prima di comprare pesci. in base ai pesci, farai un mix di rubinetto + osmosi in percentuali diverse. io faccio così di solito

per esempio devi prendere i test, perchè devi imparare ad usarli prima di comprare i pesci. poi puoi iniziare a fare qualche "esperimento da piccolo chimico", per verificare come cambiano i valori. per esempio puoi fare 80% rubinetto e 20% osmosi e poi misuri GH e KH. poi magari fai 70% e 30% e misuri, e così via, così facendo capisci i valori che ottieni e impari a prepararti la tua acqua, in base ai pesci che metterai. io uso anche un misuratore di TDS, che trovo molto utile, anzi lo consiglio a tutti, tra l'altro costa anche poco

comunque direi che siamo sulla strada giusta, siamo partiti con l'idea del 60 litri e invece stai per comprare un 80 cm da 120 litri, direi che abbiamo già ottenuto un grande successo

io credo che una coppia di P. pulcher li puoi mettere, li ho allevati per anni e riprodotti più volte, molti anni fa.

le possibilità sono tante: puoi fare un acquario asiatico con un branco di pescetti piccoli, puoi mettere una coppia di ciclidi nani facili, puoi mettere i betta e un sacco di piante (a differenza di altri pesci, i betta amano la vegetazione intricata, anzi pare che amino stare in poca acqua e in mezzo ad una vegetazione quasi soffocante direi), Se invece ti piacciono le piante, punta su quelle e fai un bel plantacquario.

Ultima modifica di dave81; 05-09-2019 alle ore 10:26.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,14571 seconds with 13 queries