Discussione: Acquario FO
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-2019, 22:34   #2
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Acquario FO

Ciao e benvenuto.....
Come prima cosa purtroppo devo dirti che quello che vuoi fare, una vasca piccola con soli pesci, è una cosa molto difficile.
Le vasche piccole hanno problemi di stabilita, i pesci devono essere pochi e piccoli (50 litri e due pagliacci NON SONO POCHI)
Come metodo di gestione i ti consiglio il berlinese.
I filtri biologici nel Marino ti daranno problemi di nitrati che non riuscirai a smaltire e quindi alghe e altri casini; fidati vai di berlinese
Metti il giusto quantitativo di rocce, un ottimo skimmer, tanta luce e movimento e vedrai che la vasca andrà avanti da sola ( o quasi).
L’importante è avere pazienza e non cercare di accorciare i tempi con scorciatoie ; naturalmente oltre alla pazienza devi avere anche un’ottima tecnica , non ti far abbindolare da cose miracolose o tecnica “giocattolo”
La tecnica che ti serve è
Un impianto d’osmosi , almeno a 4 stadi, senza non vai da nessuna parte; non comprare l’acqua quella in vendita non va bene
Un ottimo skimmer (niente giocattoli)
Pompe di movimento
Luce
Un impianto per il rabbocco automatico dell’acqua
Rifrattometro per misurare la salinità
Test vari di ottima marca (niente per il dolce)
Una vasca ( io metterei un po’ più di 50 litri)
Un riscaldatore
Possibilmente una sump.; magari creata a fianco della vasca .
Questo è l’attrezzatura che ti serve, senza anche solo uno di questi ........
Quando hai tutto ti procuri delle ottime rocce vive e allestisci ( fai prima l’acqua le rocce non vanno messe in acqua dolce) e dopo qualche mese a maturazione finita inizi a mettere gli animali.

Per la maturazione ti consiglio di leggere un po’ e poi ci risentiamo..

Page generated in 0,09445 seconds with 13 queries