Discussione: Ricerca sugli Cnidari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2019, 13:37   #1
Amphiprion95
Ciclide
 
L'avatar di Amphiprion95
 
Registrato: Apr 2011
Città: acireale
Acquariofilo: Marino
Età : 29
Messaggi: 1.372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amphiprion95

Annunci Mercatino: 0
Freccia Ricerca sugli Cnidari

Buongiorno... sono finalmente tornato nel meraviglioso mondo degli acquari.

Non ho ancora una vasca ma ne inizierò ad allestire una al rientro dal mio lavoro con le tartarughe marine a Lampedusa.

Allora ho aperto questa discussione in quanto essendo un microbiologo, lavoro in diagnostica umana ma comunque, mi è sorto il dubbio di come fosse il microbiota degli cnidari.

Ora mi è venuta una gigantesca ispirazione, secondo voi gli Cnidari come si proteggono dalle infezioni batteriche? secondo voi hanno un "sistema immunitario" (mettiamolo con le virgolette in quanto per quei pochi articoli sugli invertebrati ho letto che hanno poco)
che voi sappiate ci sono degli studi al riguardo?

Io ho un piccolo laboratorio di ricerca dove appunto sto mappando il microbioma delle tartarughe marine, essendo mio il laboratorio non devo chiedere permessi a nessuno per poter avviare una seconda ricerca.

quindi obbiettivo 2020 avere un nuovo reef con cnidari da poter studiare in una vasca secondaria e comprendere le loro abitudini difensive dal micromondo

perché voglio studiare questo? quante volte sentiamo di coralli che muoio senza aver compreso il motivo di base???? e se fosse stato appunto per delle infezioni di natura microbica ?

Fatemi sapere cosa ne pensate e soprattutto se conoscete qualche articolo che ne parla e o avete esperienze dirette

sara un vero piacere poter collaborare con voi e far una ricerca tutti insieme
__________________
la calma è la virtu dei tempi.........^^ ^^
e noi acquariofili di calma ne dobbiamo avere moltissima.........
Amphiprion95 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15114 seconds with 16 queries