Discussione: Carbone Attivo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-07-2019, 18:53   #1
ReefAbyss
Batterio
 
Registrato: Oct 2018
Città: Siracusa
Acquariofilo: Marino
Età : 27
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Carbone Attivo

Buonasera! Vorrei porvi un piccolo quesito sperando in una risoluzione.

Possiedo un acquario 76x36xh57, plafoniera Aqamai LRM 100w, circa 20-25kg di rocce (non ricordo attualmente con l'esattezza), 1-2cm di sabbia fine, Tunze 9012, 2 pompe di movimento (alternate) Hydor 2x5000l/h e riscaldatore.

L'acquario è ormai avviato da circa 1 anno o più e devo dire, a parte un piccolo problema ad Ottobre 2018 di puntini bianchi, fila tutto liscio. La popolazione è di soli 2 Ocellaris, 4 Chromsis, 3 gamberetti, qualche lumaca e 1 paguro e qualche LPS. Beh, perchè apro questo thread?

Non possiedo una sump o un filtro esterno per mancanza di spazi (vedi schiumatorio interno) e ultimamente, nonostante i cambi mensili d'acqua, noto come l'acqua sia appunto poco cristallina.

Ho provato ad inserire un filtro esterno (con solo carbone attivo) ma purtroppo il mobile dell'acquario (vedi foto) non mi permette di pozionarlo all'interno (ha 2 scaffali troppo bassi). Ho provato a contattare il produttore del mobile per capire se potevo eliminare uno scaffale ma mi è stato sconsigliato. Ulteriori oggetti all'interno dell'acquario mi sembra "esagerato" e poco estetico e si ridurebbero ulteriormente lo spazio a disposizione.

I valori dell'acqua sono abbastanza perfetti (solo un po' di fosfati a causa di una membrana osmosi utilizzata male) ma sto risolvendo anche quello.
ReefAbyss non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11091 seconds with 15 queries