grazie per la risposta.
La causa della cattiva qualita' dell'acquario secondo me sta nel fatto che e' troppo piccolo ed il filtro non ce la fa piu' a supportare il carico oreganico . Il black moor e' gigantesco ormai , fa impressione, sembra un cucciolo di chihuahua. L'altro (quello che sta a pancia in su') ce l'ho da un anno e mezzo e non e' riuscito a crescere cosi' tanto ma e' un bel "torello" . Credo che non riesca a crescere quanto dovrebbe visto lo spazio a disposizione e forse anche per questo e' piu' prono ad avere la vescica natatoria problematica. Sono stata in vacanza recentemente e forse chi mi ha sostituito non e' stato preciso nella routine di pulizia.
Spero che i parametri rientrino nella norma quanto prima e che il pesce ritorni in forma.
Tra l'altro sto valutando l'acquisto di un acquario piu' grande ma in famiglia non siamo tutti d'accordo. Per caso ,nell'eventualita' che non riesca a convincere mio marito ad ampliare lo spazio per i pesci, qualcuno sa a chi potrei chiedere per eventualmente trovare qualcuno che possa tenerli in modo piu' consono ? ci sono affezionata ma mi dispiace anche che non possano avere una vita piu' agiata.
|