Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2019, 22:12   #15
Davide.7
Plancton
 
Registrato: May 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Per acidificare devi conoscere che KH hai, oltre al pH. Sarebbe bene conoscere almeno anche la conducibilità o il GH (la durezza permanente).
Procurati gli opportuni test a REAGENTE (non striscette, sono soldi buttati). Senza è inutile o persino pericoloso fare miscugli di acque dalla durezza sconosciuta.

Per l'acqua demineralizzata, alcuni la usano, personalmente mi procurerei della vera acqua da osmosi inversa (per uso acquariofil, non per ferri da stiro) o (come effettivamente faccio) mi dedicherei a fauna di acqua dura.
Sí. Sono passato proprio oggi in negozio e ho comprato dell'acqua da osmosi. In modo tale che nei futuri cambi d'acqua potrò usarla.
Mi sto informando sul mondo del kh.. ma ci sono veramente troppe cose. E non vorrei fare passi da gigante. Ma come hai detto te.. "digerire" i concetti.
Non potrò usare solo acqua ad osmosi per i cambi d'acqua futuri, giusto? Dovrò tagliarla nella giusta base con acqua di rubinetto..

P.S.: mi procurerò dei test con gh e kh
__________________
Giovane acquariofilo alla sua prima esperienza con un 30L, amante dell'ecosistema acquatico.
Il mio sogno?
RIMPICCIOLIRMI PER IMMERGERMI E NUOTARE NEL MIO ACQUARIO
Davide.7 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11897 seconds with 14 queries