Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-05-2019, 17:24   #7
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 43
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
se vuoi spendere poco e andare sul tradizionale (che va benissimo) , compra pure la AQL, che comunque è una cinesata , ma funziona lo stesso. cambiando i neon di serie, può andare bene, ma io comprerei altri neon, quelli di serie fanno schifo.

la vasca è da 80cm, ma non esistono neon da 80cm, esistono plafoniere da 80 ma contengono neon da 55cm circa, quindi alla fine hai una plafoniera da 80 ma i neon non illuminano pienamente per tutta la lunghezza (è un dettaglio irrilevante, ma è bene saperlo)

se vuoi qualcosa di esteticamente migliore e all'avanguardia, prendi la Chihiros, che è un prodotto buono, dotato di dimmer etc, insomma un prodotto moderno

la mia idea è che le plafoniere a led sono garantite per migliaia di ore...ma nulla è eterno,,,,nemmeno le plafoniere a led. quando si rompono, nessuno è in grado di aggiustarle e puoi solo buttarle via e comprarne un'altra. invece le buone vecchie plafoniere a neon T5, si possono riparare facilmente, sono capace pure io di sistemarle, basta cambiare i neon e/o il reattore. quindi in pratica sono eterne.

stesso discorso per le vecchie HQI (tutti dicono che sono superate ma non è vero) : avevo una vecchia HQI che non funzionava più...l'ho aperta, ho cambiato il reattore e la lampadina e adesso funziona ancora...la verità è che le cose semplici sono anche facili da riparare, invece le cose troppo tecnologiche sono più difficili (per la maggiorparte delle persone)

detto questo, le plafoniere a led sono molto belle, fanno una bella luce, hanno la dimmerazione, scaldano meno, illuminano solo verso il basso e non in alto, insomma hanno molti vantaggi.
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 16-05-2019 alle ore 18:11.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12997 seconds with 14 queries