Ciao e benvenuto[emoji112]. Beh. Ci sono millemila errori in questo acquario.
Partendo dal presupposto che è bene sempre comprare un animale dopo essersi informati circa le sue esigenze (meglio se da internet che dal negoziante), anche se è tuo figlio piccolo a insistere. Spero che imparerete entrambi questa piccola ma fondamentale regola e abitudine[emoji106][emoji6].
Detto questo direi che in quel litraggio così esiguo può starci solo il Betta e magari qualche lumaca. Nessun altro pesce. Anche se l'acquario fosse stato più grande i guppy nn potevano starci perché nn convivono assolutamente insieme (e ancor di più i pesci rossi.... Cioè proprio no! Fortuna che adesso nn ci stanno più).
Poi aggiungere i pesci 2 giorni dopo l'allestimento dell'acquario è molto rischioso e mi permetto di dirti che avresti dovuto insegnargli a tuo figlio la cosa giusta piuttosto che arrenderti alle sue richieste. Parliamo di pesci, creature viventi.
Se tuo figlio insiste con la richiesta di altri pesci penso sia l'età ideale per insegnargli come davvero ci si prende cura dei pesci: conoscendoli e rispettando le loro singole esigenze. Questo rende il mondo dell acquaiofilia davvero affascinante.
Dicci come evolverà la situazione. [emoji847]
Inviato dal mio Samsung Galaxy S9+ utilizzando Tapatalk