Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-04-2019, 02:20   #4
svcarbon
Batterio
 
Registrato: Dec 2011
Città: Cesenatico
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Wink

I led bianchi sono da 6000k flusso luminoso 6000lm, mentre quelli rossi e blu vi è scritto “”spettro pieno SMD 5050 lunghezza donda rossi 660nm, blu 445nm”. Attualmente sto aspettando che mi arrivino i vari prodotti per poi incominciare ad allestire lacquario e sostituire i led con la luce. Mi sono arrivati giusto oggi solo quelli bianchi, per quel che vale se li guardi rischi di perdere la vista
Per il momento ho disinfettato la vasca e qualche utensile riempiendola di acqua e versandoci dentro una boccetta intera da 250ml di acqua ossigenata, ed ho messo ad attivare il filtro in un secchio con un pizzico di mangime,attivatore batterico termometro a 28*C. Tra una settimana ci inseriro (nel secchio) 2-3 melanoides tuberculata cosi almeno quel po di mangime viene consumato e si crea un po di carico organico. Non mi rimane altro che aspettare.
Cosa mi dici a proposito della luce led, mi conviene mettere qualche striscia in più? Ripeto se fosse x me non ci sarebbe alcun problema, ma ho paura di eccedere e far sviluppare le alghe. Se invece non ne metto abbastanza piante bloccate e sempre alghe

Si ne sono consapevole, purtroppo tutte le piante da primo piano tipo praticello sono così. Magari non avro una crescita rigogliosa, ma spero di infoltire abbastanza il praticello col dry start, cosi almeno il grosso è fatto.
Grazie sulla dritta dello yogurt. Effettivamente tenere lo yogurt in vasca per delle settimane...... mi ci ritrovo le muffe al posto delle alghe se non peggio.

Comunque ho controllato meglio i fertilizzanti a mia disposizione. Avevo un fertilizzante excel chiuso ed uno aperto, che ho già buttato. Ed una boccetta sana del plant 24 fertilizzante giornaliero dell’acquaristica: gran bella marca, avevo un sacco di prodotti, e sono rimasto sempre soddisfatto. Quest’ultimo effettivamente se nuovo mi dispiacerebbe buttarlo, proverò ad inviare una mail e a chiedere se vi è scadenza.
Altrimenti cosa potrei acquistare x fertilizzare? Ed eventualmente se mi puoi consigliare un dosaggio esempre per quanto riguarda la fertilizzazione con lo spruzzino per il dry start. Perché ho letto che bisogna far in modo di non mettere fertilizzante in eccesso che poi si accumula nel terreno. A tal proposito penso di usare 2 spruzzini uno con una fertilizzazione blanda ed uno con sola acqua. Cosi da dare 2 diverse spruzzate nellarco della giornata. Che ne pensi?
svcarbon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13755 seconds with 14 queries