Discussione: Re: anubias
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2019, 18:59   #11
Walsim
Avannotto
 
Registrato: Mar 2019
Città: Nepi
Acquariofilo: Dolce
Età : 54
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Un po' di cose .....intanto le lampade da quanto non vengono sostituite sono nuove?
Interrompi la fertilizzazione anche perché se hai solo anubias non anno bisogno di tanto fertilizzante ...e al momento visto che si sono presentate le alghe sospendi la fertilizzazione .
Dovresti metterle più basse sono troppo vicine alla luce questo credo sia uno dei motivi principali dei puntini che vedi ...inserisci qualche pianta alta con crescita veloce tipo egeria densa e simili che trovi ovunque oltre ad ombreggiare ti aiutano a mantenere bassi i valori nocivi presenti ...sappi che i discus che mangiano diverse volte al giorno sopratutto se vuoi farli crescere bene sporcano molto e se usi soltanto il filtro interno della Juwell non c'è la fai sono filtri sottodimensionati sarebbe opportuno inserire un filtro esterno da aiuto in vista che crescano i discus e il carico organico aumenti ..inizia a metterlo in preventivo prima lo,fai meglio e ...ho anche io il tuo stesso acquario ho due filtri esterni per gestirlo....è da quando lo fatto risolto tutti i problemi.
I cambi andrebbero fatti con entrambi le acque avendo i valori di quella di rubinetto riusciamo a miscelarle bene anche per le anubias che troveranno nutrienti sopratutto nell'acqua stessa senza bisogno di tanti fertilizzanti o se mai un qualcosa di blando per bilanciare quello che possa mancare nella tua acqua
Inoltre nel mess hai detto che è acceso 5/7 ore al giorno ...domanda 5 ore o 7 ore ..?
Per la luce della finestra cerca il più possibile di non fargli arrivare la luce del giorno anche se ci sono i tendaggi filtra ugualmente per qualche giorno fai in modo che non ci arrivi ...so che non è facile ma eventualmente copri l'acquario durante la luce più forte del giorno

Domani vediamo i valori e vediamo come fare per bene
Walsim non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12120 seconds with 14 queries