Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-03-2019, 13:09   #1
RuLu
Batterio
 
Registrato: Mar 2019
Città: Bernareggio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy Batteri, muffe o alghe?

Ciao a tutti, ho avviato da una settimana un Juwel Rio 125 che era fermo da diverso tempo. Il fondo è sabbioso (1-3 mm) con sabbia Amtra ben sciaquata. L'acqua è per 60 lt di osmosi mentre per i rimanenti 45 lt circa di rubinetto biocondizionata. Periodo illuminazione 11-16. Per i batteri ho inserito Amtra Procult starter secondo le indicazioni del produttore. Valori acqua come di seguito, rilevati con JBL easy test:
NO :0 mg
GH: < 7 / > 14
KH: 6°
Ph: 6.8
Cl2: 0 mg
Da circa un paio di giorni mi sono accorto di queste infiorescenze sulla sabbia e su un arredo, che guardando alcuni post precedenti possono essere per alcuni casi muffe, per altri batteri ma ancora per altri alghe. Quello che mi preoccupa rispetto ai batteri e le muffe sono le radici marroncine che mi fanno pensare a delle alghe:





Se alghe, può essere una forte concentrazione di fertilizzante nella sabbia? (Initialsticks di tetra nelle dosi consigliate)

Qualcuno sa dirmi con esattezza che è sta gelatina? Ogni vostra risposta è fin d'ora ben accetta

Luca

P.s. Ovviamente non ho ancora nessun tipo di fauna all'interno dell'acquario, solo flora

Ultima modifica di RuLu; 16-03-2019 alle ore 13:11. Motivo: aggiunta
RuLu non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13369 seconds with 16 queries