|
Intanto come ti ho detto serve sapere i valori della tua acqua di rubinetto se fai oscillare i valori con i sali non va bene .....
Quando hai avviato l'acquario? Quanti litri e la vasca? Il po4 è un po',alto ...quindi l'invasione come la chiami tu continua se non correggiamo i valori ...ora se con i polpastrelli "delicatamente" si tolgono sono diatomee niente di preoccupante ...ma suppongo che le tue siano bba o alghe a pennello ...
Mi descrivi anche i pesci che sono nella vasca ?
Inoltre se sono esposte alle luce diretta del sole o del giorno quella potrebbe essere una delle cause..
Che lampade monti in acquario ...? Se sono neon da quanto ? Sono piante che non amano la luce intensa ..intanto cerca di metterle in un posto un po' più ombreggiato o scherma la luce che gli arriva .....
Poi dammi le informazioni che ti ho chiesto e ti dico eventualmente cosa fare ..altrimenti così andiamo a casaccio ...ma tranquillo niente di grave sopratutto con le anubias se la cosa precipita gli facciamo un bagno con candeggina e vanno via ...ma prima di questo ci sono soluzioni meno invasive ...non strofinare le foglie troppo forte o raschiandole rischi solo,di rovinare le piante
------------------------------------------------------------------------
Usi n programma di fertilizzazione? Se si quale ?
Ultima modifica di Walsim; 16-03-2019 alle ore 06:43.
Motivo: Unione post automatica
|