Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2019, 16:41   #90
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.139
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
Non so come avresti agito ma potresti benissimo dire la tua no? ?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Ok io credo che la zeolite la smuovi in un reattore di zeolite....in un filtro interno (che ha troppa portata per le zeolite) credo che resti mescolata abbastanza con il flusso stesso del filtro...Poi la piccola...

Perché non va bene acido acetico o stimolanti batterici con la zeolite??

Cmq credo che con una goccia al giorno prima di fare danni riesci a cogliere i segnali negativi

Cmq apprezzerei sapere cova avresti fatto tu??? Per confrontarsi



Posted With Tapatalk


Ciao
Questa mattina non scrivevo perché stavo guidando , non per altro ..... ( poi quando ho messo via il cellulare , dopo pochi km ho bocciato , ma altra storia [emoji35][emoji35][emoji35])
Secondo me, ma vedo le foto sul cellulare, la torbidezza dell’acqua è data da sedimenti in circolo ; cosa poi confermata dal filtro sporco in poco tempo
Questi sedimenti vanno tolti , ma per questo non serve ne zeolite ne carbone
, non fanno male ma si usano per altro
Se poi usa il red sea potrebbe avere un po’ di sporco derivante dal sale .
Magari , oltre ad usare un filtraggio meccanico , da pulire spesso, puoi leggermente abbassare il movimento (davanti) e far sedimentare e poi aspirare tutto ( naturalmente preservando il movimento per gli animali)
Io per il pulviscolo ( dato dalla sabbia ) avevo usato un bicchiere dell’osmosi caricato con un filtro a sedimenti
Per i nitrati invece oltre a togliere la sabbia , togliere il flavescens ( in 120 litri non ci va) e gestire correttamente può fare poco
Non ho visto la luce , molto importante per le reazioni di ossidoriduzione.....
la zeolite se usata correttamente abbassa gli inquinanti, ma va smossa regolarmente; altrimenti inizia ad avere funzioni di filtro biologico e peggiora le cose
Bisogna anche controllare il flusso d’acqua ; per questo non va usata senza un suo reattore , si rischia che possa funzionando da biologico avere effetti diversi da quanto ci si aspetta
Il carbone poimale non fa , ma io non lo metterei in un letto fluido, troppo aggressivo ; quello va in una calza
Ma bisogna vedere se serve ; molti lo usano fisso , io solo all’occorrenza


Posted With TapatalkPro
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17476 seconds with 14 queries