Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-03-2019, 08:17   #84
gerry
Moderatore

Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 233 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Sirio89 Visualizza il messaggio
Ma hai tolto il filtro con i carboni e la zeolite? ??non lo vedo nel video!!!devi tenerli sempre!!!!!

Posted With Tapatalk

Mi sono riletto un po’ tutto il post, ma sinceramente ci sono cose (consigli) che non riesco a capire, ma forse mi è sfuggito qualche cosa.....
È stata consigliata la zeolite, ottimo contributo per abbassare nitrati in quanto funge da substrato; ma deve essere usata correttamente e smossa e qua......
Viene usato del carbone , che adsorbe ma non ha effetti sugli inquinanti e quindi perché? Perché poi in un letto fluido? Diventa troppo aggressivo
Gli si fa alzare la salinità, giustamente, ma se non cambia le dosi di sale nei vari cambi...... non può usare 34 grammi di sale a litro, troppo poco
Ho visto comparire vodka e acido acetico...... ottima fonte di carbonio ma non da neofita e poi con la zeolite ...........
Giustamente si è fatto togliere la sabbia, ma mi sembra di aver visto un flavescens .........
L’acqua che usa come è .
Tornando al sale, mi sembra di aver letto del red sea , questo sale lascia residui se lo sciogliere nelle taniche vedete che poco alla volta diventano marroni, usandolo un po’ di questo marrone (sembra sabbia) lo si porta in vasca ...
Insomma io mi fermerei un attimo , vedrei nuove foto e valori e cambierei un po’ la gestione
scusate, ma io avrei agito in modo completamente diverso, naturalmente è una mia idea ....

Page generated in 0,10511 seconds with 13 queries