Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-03-2019, 18:33   #4
Valerio82
Protozoo
 
Registrato: Mar 2019
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Jonny, per prima cosa grazie per la risposta e per il link sull'articolo, molto utile ed esaustivo.
il cambio vasca lo faccio per i soli fini estetici, mi piace da morire questo cubo!!
Attualmente la mia vasca è 60x30 h 40 quindi la "larghezza" della vasca diminuisce di poco.
Attualmente sono presenti 8 guppy tra maschi e femmine + 2 nuovi nati, 7 platy e 6 corydoras, il primo pesce l'ho inserito quasi 1 anno fa.
il filtro è un pratiko 100, in funzione dal primo giorno.

Volevo chiederti: quando faccio un cambio parziale di acqua (circa 1/3) io non ho mai messo acqua con valori controllati, solo acqua di osmosi stando attento a inserirla con la medesime temperatura e mi sembrava giusta come procedura....ora tu mi hai detto che dovrei mettere la nuova acqua con gli stessi valori della "vecchia"....ma se io prendo 70 litri circa di acqua dall'attuale vasca e la metto nella nuova e ne aggiungo un'altra trentina di osmosi non sarebbe come fare un cambio parziale di acqua?

Altro quesito...non mi creerebbe grossi problemi avviare l'acquario come nuovo però come mi comporto col filtro? ne ho solo 1 e nn mi sembra il caso di acquistarne un altro per il passaggio...quindi, quale dei due lascerei senza filtro? se metto il filtro nella vasca nuova lo pulisco completamente o non lo tocco affatto mantenendo cosi la chimica?

grazie in anticipo per una eventuale risposta e perdonami per tutte queste domande!
Valerio82 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11990 seconds with 13 queries