Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2019, 07:52   #14
MarcoF
Guppy
 
L'avatar di MarcoF
 
Registrato: May 2015
Città: Samarate
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 46
Messaggi: 328
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io condivido parzialmente ciò che ha detto Gerry.
Le foto che hai postato sono significative, penso che escluderei gli inquinanti da metallo pesante, da come è messa la vasca, sembra che il problema sia più legato alla tecnica, che non riesce a stabilizzare la vasca. Picco di nitrito e successivo Nitrato, anche si!! È vero che hai fatto un significativo cambio d'acqua, ma quando lo si fa, di solito una fialetta di batteri la si mette, anche perché con rocce così inibite da ciano e alghe, non riescono a fare il loro lavoro.

(1) Dedica qualche ora alla vasca, togli per quanto è possibile tutto lo sporco, pareti dei vetri, usa un raschietto, sifona il fondo, prendi una pompetta e orienta il getto sulle rocce per liberarle il più possibile.

(2) stesso fai in sump. E se non c'è attrezzata con una luce da tenere accesa giorno e notte per ora.

(3) ricontrolla la pompa di risalita, pompa e tubo, soprattutto i giunti, sicuramente pesca aria, non ci sono altri motivi.

(4) la vasca ha bisogno di luce a palla. Gli inquinanti inorganici , non sono regolati direttamente dallo skim, lui serve per eliminare i residui organici che se lasciati in vasca per azione dei batteri diventeranno un problema inorganico, ma di questo ne avrai già letto ovunque.

Infatti se vogliamo fare una Classificazione strana delle acque, quelle più " sporche" accolgono pesci, mano mano che diventano più pulite Coralli molli, poi lps, poi sps.

Avevi già messo la tecnica in qualche post da vedere?



Posted With Tapatalk
MarcoF non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,40146 seconds with 13 queries