Discussione: Passaggio al marino
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-02-2019, 12:52   #1
vecchiostile
Guppy
 
L'avatar di vecchiostile
 
Registrato: Dec 2009
Città: Castelmassa (RO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 50
Messaggi: 377
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Passaggio al marino

Un abbraccio a tutto il forum.
Ho avuto in passato un dolce al quale ho cambiato più volte layout e per il quale ho chiesto (e ricevuto) parecchio sostegno da questo forum.
Attualmente mi è venuta la malsana (?) idea di allestire un marino, ho iniziato leggendo la guida "Progettare Un Nanoreef Dalla A Alla Z" e la malsana idea non è ancora sparita
Vorrei però alcuni vostri consigli partendo da queste poche "certezze" che ho maturato dopo la lettura della guida:
- dimensioni vasca 40x40x40 oppure 50x50x50
- no pesci
- molli (Ricordea, Briareum, Zoanthus, Clavularia Sp, Pachyclavularia violacea super green)
- se fosse possibile/compatibili con i molli elencati, mi piacerebbero anche questi LPS (euphyllie, plerogyra)
- a seconda della dimensione della vasca mi piacerebbe inserire qualche gambero/granchio

In primo luogo vi chiedo se la "popolazione" è compatibile per valori acqua, luce ecc ecc e indicata ad un neofita.
Adesso passiamo alla parte tecnica:
- esiste in commercio una plafoniera led utile a coprire una vasca 40x40x40 o 50x50x50 da fissare al vetro?
- con una vasca come la mia, c'è qualche metodo di gestione preferibile ad altri?
- a completamento della parte tecnica, cosa dovrei acquistare? (possibilmente vorrei avere marca e modello della tecnica necessaria in modo da potermi fare un'idea della spesa)
- per il reintegro dell'acqua evaporata, dovrei produrre io l'acqua?

Al momento mi fermo con le domande, ho già messo parecchia carne al fuoco, vi ringrazio in anticipo.
vecchiostile non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12990 seconds with 15 queries