Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-01-2019, 16:07   #11
Rianniki
Guppy
 
L'avatar di Rianniki
 
Registrato: Aug 2014
Città: Trieste
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 220
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aggiornamento

Ciao a tutti,

dopo più di 20 giorni in isolamento nella vaschetta da 20 litri, con filtrino meccanico e cambio di 10 litri ogni giorno, la situazione è più o meno sempre la stessa.

La macchia rossa sulla pancia, che all'inizio era più circoscritta ed evidente, si è scolorita ma allargata leggermente (gli ha preso tutta la zona centrale del ventre, che è diventata rosastra) e si è aggiunta una macchiettina più piccola rossa (come quella iniziale, ma più piccola - massimo 5 mm di diametro), le simil ferite sulla testa sono sempre lì come anche le venature rosse sulle pinne.

Non mi sembra abbia la respirazione accelerata, mangia normalmente e le feci sono normali... si muove poco (vuoi anche perchè non ha tanto spazio purtroppo) e ieri è riuscito addirittura a girarsi al contrario per l'agitazione (a pancia in su per qualche secondo, poi si è rigirato da solo senza problemi appena è riuscito a dare il colpo di pinna giusto).

Ora non capisco esattamente cosa abbia, a casa ho solo il Rivamor al momento (non ancora utilizzato), so che non è la cosa migliore stressare il pesce con i medicinali ma non mi sembra che la situazione sia migliorata (a parte forse un po' di reattività in più) e mi fa pena in quell'acquarietto di fortuna da solo...

Come mi consigliate di procedere?
Rianniki non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11832 seconds with 14 queries