Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2019, 17:37   #1
Ciccico
Batterio
 
Registrato: Jan 2019
Città: Monza
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
È Ictioftiriasi secondo voi?

Buongiorno a tutti.
Sono nuovo nel forum e sono anche un neofita di questo mondo ; ma ho sempre avuto la passione e l’am Per tutto quello che è acqua e i suoi abitanti .
So che vi sto chiedendo una cosa che potrei leggere nel forum... ma sono proprio le varie letture sui forum che mi hanno un po’ confuso.
Ho acquistato circa 8 mesi fa un piccolo 20 litri , e dopo una triste parentesi con i betta :( :((
Ho deci so di farmi consigliare qualcosa di più semplice, ho 4 pesci della famiglia degli oranda ( se non erro) un pulitore e due lumachine.
Da quattro giorni sono apparsi dei puntini bianchi sul pesce rosso. Leggendo sui vati forum la cosa più simile è appunto la Ictioftiriasi, però il comportamento del pesce é normale si muove senza problemi non è restio non si nasconde ne si strofina.
Dalle cose che ho letto per ora ho diminuito il cibo alzato un po’ la temperatura fino a 28 e ho cambiato ogni giorno almeno 1/4 di acqua tenendo il ph intorno ai 6,5/7.
Al quarto giorno qualcosa é cambiato e la situazione è questa:








Secondo voi che è meglio fare???
In più sono apparse quelle “cose “ bianchr sula lumaca... qualcuno sa dirmi cosa sono??



Grazie
Ciccico non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12409 seconds with 16 queries