Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-12-2018, 11:51   #1
Signor_K
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Città: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Età : 47
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Filtrazione laghetto pesci/oche

Buongiorno

Io ho due acquari dolci, 100 e 230 litri, ma ho anche un laghetto di circa 12000 litri.

Misi 6 oche nel mio frutteto di 900 m2 e gli feci un laghetto. Presto nel laghetto, ad Aprile, mi accorsi che vi era una bella infestazione di larve di zanzara e cercando su internet vidi che i pesci erano la miglior soluzione. Inserii 2 pesci rossi e 5 Gambusia Affinis. Da li in poi continuai ad inserire pesci ed il problema scomparì.

Ad oggi il laghetto conta 39 pesci rossi, 2 Koi ed un numero imprecisato di Gambusie. Le gambusie non le vedo da ottobre, mentre i restanti 41 sono ancora attivi ed in superficie.

Il problema è che, avendo le oche, non posso inserire piante acquatiche, le distruggono!!!

Come posso filtrare bene per avere acqua cristallina senza usare piante?

Al momento ho una lampada da 16w UVC ed un filtro a scatola che però è sotto dimensionato e per il momento ho dovuto inibire l'accesso alle oche, perchè con loro dentro, la filtrazione è ovviamente scarsa.

In estate dovrò assolutamente lasciarle entrare e quindi volevo porre una filtrazione migliore che potrebbe vedersela anche con le oche ( e tutto qquello che loro comportano.....).

Grazie,
Francesco
Signor_K non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11049 seconds with 16 queries