08-12-2018, 18:35
|
|
Guppy
Città: milano
Acquariofilo: Dolce

Post "Grazie" / "Mi Piace"
Mentioned: 3 Post(s)
Annunci Mercatino: 0
|
|
Originariamente inviata da gerry
|
|
Originariamente inviata da SEVENSON71
|
|
Originariamente inviata da gerry
|
Il reattore di calcio non è male, ma occhio che molti hanno problemino nella regolazione, tende a formarsi una bolla di co2 e a bloccarsi; chiedi a chi lo usa come l’ha regolato
Lo skimmer invece..... è un modello vecchio non più molto usato e secondo me un po’ sottodimensionato rispetto alla vasca
Per l’assemblaggio , quando li avrai davanti , vedrai che sarà facilissimo
|
Lo skimmer non è disponibile, potrei cambiarlo se sapreste consigliarmene uno degno ma che non costi una fucilata. Ne ho visti di oltre 1000€ ma onestamente mi sembra un esagerazione.
------------------------------------------------------------------------
|
Originariamente inviata da pedroju
|
Il reattore potevi prenderlo tra un po', é improbabile che lo userai prima di anno.... lo skimmer avrei preso altro, più performante ma per ora può andare, per la risalita devi vedere nelle specifiche quanta acqua ti porta a seconda della prevalenza.... almeno dovresti avere uno scambio vasca/sump di tre volte il litraggio netto....
Se prendi una elettronica ti riesci a regolare meglio io sulla mia 300l e 150 di prevalenza uso una jebao 3000, in due anni nessun problema, la tengo al 50% della potenza....
|
Vorrei sapere perché il reattore di calcio lo userei dopo un anno, che comunque non sarebbe male. Vorrei capire il ragionamento, nel mio immaginario attaccherei tutto l'impianto e lo farei girare, magari facendo danni, per questo te lo chiedo.
Userò metodo dsb con strato di carbonato e rocce.
|
Se la vasca è 130-80-60 cioè circa 600 litri hai bisogno di skimmer importanti
Tra quelli che attualmente ci sono su aquariumline l’unico che ho visto è ultrareef 200 e sei giusto , oppure un atb ma quelli non li conosco
Delle altre marche ( aquariumline) hanno i Royal esclusive, ma costano uno sproposito
Se vai in altri posti puoi vedere gli Lgm (serie 900) oppure i vertex ( serie 200)
Tutti questi per rimanere sui singola Pompa
Se invece vuoi un doppia Pompa gli Lgm sono perfetti
Comunque tutti skimmer abbastanza costosi
Quello che hai visto tu , secondo me, è piccolo ed è di vecchia concezione ( ha circa 12-13 anni) con una Pompa che è un mulo ma che oramai di usa poco
Pro
|
Potrei cambiarlo, ma penso di dover spendere più di 374€ che è il prezzo del mulo, inoltre tolto lo strato di carbonato e rocce, l'acqua si ridurrà in volume. Che litraggio dovrebbe garantirmi? E se rimanessi sulla marca del reattore????
|
|
|