Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-12-2018, 23:06   #5
pedroju
Ciclide
 
L'avatar di pedroju
 
Registrato: Jun 2012
Città: Anzola dell'Emilia (BO)
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 44
Messaggi: 1.872
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 58 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 2
Io faccio due pensieri tornando indietro.... il rio 180 da quanto vedo non ha misure adatte al marino.... 100x40x50h..... 40 non consentirà di fare una rocciata bella, dovrà essere troppo ripida.... la vasca deve essere aperta per consentire gli scambi gassosi.... gli t8 non vanno bene, troppo poca luce, e anche se hai soli pesci la luce attiva dei processi chimici vitali alla salute della vasca, ovvero la ossidazione.... tornando alle misure, per fare una vasca di pesci, per avere d'interessanti ci vorrebbe minimo 150cm perché su un metro potresti inserire un paio di ctenochetus, altrimenti pesci piccoli.... e non troppi per via del litraggio.... un berlinese per funzionare a dovere vuole 1kg di roccia x ogni 5 litri, fondamentale!
Quindi da sistemare la questione luci, per un metro andrei di led, per la risalita proverei una jebao elettronica 2000/2500 avrei fatto solo un giro perché ok, É più sicuro ma richiede una pompa di risalita piu potente.... alla fine uno scambio di tre volte il litraggio netto é sufficiente.
Per lo skimmer il 150 è sovradimensionato ma neanche tanto....

Posted With Tapatalk
__________________
120x50x55h dsb carbonato, Orphek/Easyled, LGs550, 2Gyre230. Kh Mg Salifert; Ca PO4 e NO3 Hanna, sale Red Sea Coral Pro.
pedroju non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13803 seconds with 14 queries