Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-11-2018, 20:29   #3
luca4
Ciclide
 
Registrato: Sep 2010
Città: Nettuno (Roma)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 1.414
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Io ho letto solo adesso il tuo post ma li leggo quasi tutti nel tempo in questo sottoforum dedicato all'illuminazione nel dolce (e non faccio parte dello staff):
Se anche tu leggessi tutte le discussioni non avresti neppure bisogno di consigli ...
Se non ci dici quanto vuoi/puoi spendere è impossibile dare consigli .
Se non ci dici che piante devi coltivare ....
Se ci metti delle opzioni speri che qualcuno di noi le abbia provate tutte e
possa dirti quale sia migliore in assoluto ? Impossibile ad oggi e per molti anni a venire
vista la durata dei led e i loro costi .
Non possiamo neppure assicurarti che led sia sinonimo di meglio per le piante , non lo sarà
per tutte cmq , e neppure sarà sinonimo di risparmio in assoluto visti i costi iniziali delle
plafo led rispetto ai neon T5 Osram e Philips che trovi a 3/6 € ciascuno...E non durano 10 mesi
ma oltre 2 anni e mezzo senza perdità di luminosità e di spettro (col reattore elettronico) usandole 12 ore al giorno. In effetti durerebbero di più ma mi tengo basso per sicurezza .
Qualcosa nei confronti tra plafo per plantacquari la so ma solo per lettura di forum stranieri e video su Youtube (non proprio una autorità garante ...) , nessun confronto diretto fatto da me su cui potrei dare certezze anche se sempre rimarrebbero imho...
luca4 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13871 seconds with 14 queries