Discussione: Istruzioni dinolax
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2018, 10:03   #9
Tambo636
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: Parma
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 375
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ortensia Visualizza il messaggio
tambo bisogna trovare il giusto compromesso&30;già comprando l'impianto di osmosi nuovo non ti servirebbe nemmeno il tds poi tu vai a vedere i microsiemens e le resine deionizzanti&30;.sinceramente mi sembra un po' da maniaco&30;.ci sono tanti fortunati che vanno avanti solo con schiumatoio luci e pompe, spesso si va a cercare la pagliuzza nell'occhio e si perde di vista la trave.


intanto vi aggiorno dopo la seconda dose di dinoxal i miei dino sembrano ancora in forma con le loro bollicine&30;..per fortuna anche i pesci stanno bene!

io lo sto versando nella sump...mica devo metterlo direttamente in vasca?

a voi dopo quante dosi i bastardi sono crepati?
Il giusto compromesso tra cosa? non siamo noi che scriviamo le leggi della natura o della chimica, dobbiamo solamente prenderne atto e comportarci di conseguenza.
In un acqua ricca di silicati e altro che puoi introdurre in vasca avrai un sacco di conseguenze indesiderate. Io non sono maniaco anzi devo migliorare ancora la mia gestione, ma sto imparando pian piano da chi ha ottenuto i risultati che vorrei ottenere e sto seguendo i loro consigli, tutto dipende da quello. Focalizzati su quello che vuoi ottenere dal tuo acquario. Però intanto hai un problema che stai cercando di risolvere. Vedi tu che strada seguire io ti ho dato un consiglio sulla base della mia esperienza dato che anche io ho avuto ciano e dino e li ho debellati e da quando ho seguito i consigli di chi ha ottenuto certi risultati sulla base di un'esperienza di diverse decine di anni la vasca è cambiata completamente. Inoltre mi permetto di dirti che le boccettine magiche non esistono, quello che tu stai versando perché probabilmente produci un'acqua non buona alla lunga potrebbe essere distruttivo, non è meglio risolvere il problema alla fonte invece che continuare a spendere i soldi per ottenere un "effetto placebo" ? è come se una persona che puzza invece che lavarsi continua a spruzzarsi profumo addosso, quando svanisce l'effetto ritorna fuori la puzza. spero di averti fatto capire con questo esempio

Comunque rifletti e informati perché il tuo modo superficiale nella risposta che mi hai dato precedentemente mi porta a pensare che hai ancora dubbi da toglierti. E vai a vedere cosa sono le resine deionizzanti (non è roba da maniaci )
Tambo636 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15334 seconds with 14 queries