Discussione: Pulizia fondo
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2018, 13:18   #4
Kasta95
Guppy
 
L'avatar di Kasta95
 
Registrato: Dec 2016
Città: carpi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 29
Messaggi: 344
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Premesso che ti do pienamente ragione sul fatto che in 30 litri ci starebbero caridine o al massimo un betta, ma bisogna essere realisti e consapevoli del fatto che molta gente magari inesperta o consigliata da gente che dovrebbe fare altri mestieri ce ne mette eccome di pesci, (ho visto acquari che voi umani non potete neanche immaginare) detto questo cerco di consigliare al meglio chi ha commesso qualche errore senza sbattergli in faccia paroloni o dirgli che deve cambiare totalmente il suo acquario (ammeno che non sia strettamente necessario) detto questo sarebbe sarebbe utile sapere anche la popolazione dell'acquario in questione in modo da poter dare i consigli migliori.
Tornando a noi duda, hai pienamente ragione anche sul fatto che se rimane molto cibo vuol dire che bisogna modificare qualcosa nella gestione, e in quanto ai cambi d'acqua sono sempre stato dell'idea che è meglio fare cambi frequenti ma di piccole quantità di acqua invece che magari un 20-30% una volta al mese come fanno in tanti, in questo modo si riesce ad avere dei valori più stabili nel tempo, e magari solo in caso di bisogno (come ad esempio di sifonatura del fondo) una volta al mese farne uno più abbondante sempre nell'ordine del 20/30% in modo da poter andare ad eliminare escrementi che gironzolano per la vasca magari qualche vecchia foglia in decomposizione.
__________________
A ghè di mondi esen in gir e me a sun un et qui lè!!
Kasta95 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14292 seconds with 14 queries