Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2018, 11:48   #34
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.782
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da gflacco Visualizza il messaggio
Non ho capito se uno di voi e amministratore o meno, se è così coglierò occasione al petfestival per lamentarvi di voi! Non è così che si gestisce un forum!
Io rispondo per me. Non ho legami con Acquaporta srl (o altra società che gestisca il forum). Parlo per quello che so e rispondo per quello che penso. Scrivo qua perché mi va, finché me lo fanno fare.

Nella fattispecie, ribadisco si può avere tranquillamente concentrazione elevata (diciamo 25 mg/l?) di CO2 con KH elevati (diciamo KH 10?). Cosa che la teoria ammette e che personalmente ho fatto e misurato.
L'effetto tampone non lo impedisce (impedisce solo al pH di scendere, e la cosa è gradita, voluta, cercata, mettici la parola che ti piace di più).

Se vuoi lamentarti di me, puoi farlo a Piacenza, via mail, tramite mod o come caxxo ti pare.
La "minchiata" (se ti offende chiamala "inesattezza macroscopica", scusa ma io non ho studiato da perito chimico e sono un pelo limitato nel linguaggio) è la seguente:

Originariamente inviata da gflacco Visualizza il messaggio
l’ idea di chi dice di voler ottenere una concentrazione ottimale di Co2 immettendola a kh 16 non è ottima oggi e non lo era 3 mesi fa! a kh 16 la Co2 non ha senso usarla! Poiché a kh elevato (come giustamente avete già detto) si ha un elevato potete tampone, la Co2 o la di usa a kh 4-5-6(con le dovute accortezze)oppure non la si usa!
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11984 seconds with 14 queries