Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2018, 14:12   #28
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da DUDA Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
È ovvio che una buona gestione è alla base di buoni risultati...Non solo come fai te ma come fanno tutti....io consiglio l'aglio sia come prevenzione che come cura.....se poi non siete d'accordo con me non c'è bisogno di darmi del fenomeno da baraccone o altro.....poi sul discorso del riscaldatore non sono d'accordo....la cosa più importante da far sapere ai neofiti è la pericolosità dei riscaldatori....un riscaldatore che per guasto o altro resta acceso sono cazzi....bisogna mettere un termostato a doppia sonda....

Posted With Tapatalk
Se fai prevenzione, anche senza aglio (giuro eh, non lo uso), non serve curare niente...ancora più facile...e tra me (che non ho nessun pesce malato) e lui (che ha un ecatombe)...indovina chi usa l'aglio?

Sul secondo punto, che liquida il mio post in poche parole, non posso che dissentire, è riduttivo e banale.

Il riscaldatore non è pericoloso, il riscaldatore guasto lo è, così come il filtro guasto, la siliconatura che non tiene, il tubo al neon guasto, l'impianto CO2 guasto, lo schiumatoio guasto, l'osmoregolatore guasto, la dosometrica guasta, anche il termostato doppia sonda guasto è pericoloso....insomma, no, "la cosa più importante da far sapere a un neofita" è COME FUNZIONA un riscaldatore non convincerlo che è pericoloso, bisogna capire come funziona un sistema e l'importanza della sua efficenza, così che magari investa meno sulle anfore e i sub che fanno le bolle e magari compri un riscaldatore di comprovata qualità (che si può sempre rompere eh, si rompono i razzi vettori da miliardi di dollari progettati dai fiorfior di ingegneri).

QUi siamo addirittura al "so che il riscaldatore è guasto, invece che comprarne un altro, lo tengo spento e lo attacco ad occhio quando mi accorgo che la temperatura si abbassa se per caso sono li davanti alla vasca"...ennesima riprova di una gestione spannometrica (compreso l'insistere a rimpiazzare pesci continuamente senza capire se possono sopravvivere più di un mese e mettere la vasca "in piedi").

Senza offesa eh ma: acqua pulita, valori stabili (temperatura compresa), popolazione moderata e adeguata ai valori, allestimento specifico...non mi sembra rocket science...qui siamo a "metto sale, forse metto medicinale, anzi no uso l'aglio, poi cambio l'acqua, un "TOT"...la temperatura più o meno è quella, il riscaldatore non funziona"...figa, due cose devono funzionare, pompa e riscaldatore (le luci nemmeno servirebbero)...io non è che voglio offendere, per carità, ma qui mancano le basi e la voglia di ricominciare, mettere le pezze a casaccio e senza skill...indovina a cosa porta? A questo...raga i risultati sono qui eh, non è che me li invento.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Ecco, mancava pure il termostato a doppia sonda...
Adesso dimmi che è una ******* anche questa!

Posted With Tapatalk
Beh, se si rompe, tocca mettere a monte di quello a doppia sonda, uno a tripla sonda.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da carlozvr Visualizza il messaggio
Per quanto riguarda la cura con l'aglio, un pesce è morto ugualmente, come spiegato all'inizio di questo post, un altro che si grattava ha smesso di grattarsi (e ad ora sta benone e non si gratta più), e l'altro che ogni tanto manifestava i puntini bianchi, non li ha più e non gli sono più tornati.

Per questo dico che evidentemente l'aglio funziona. Su tre pesci me ne ha salvati due, mettiamola così. Quello che è morto è comunque uno di quelli che ancora a marzo-aprile aveva manifestato da subito sfregamenti (quindi diciamo che mi era già stato venduto """"difettoso"""", fammi passare il termine, lol.)
Oppure, anche, l'aglio te ne ha ammazzati il 33.33%...
Grande modo di fare statistiche!
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Adesso dimmi che è una ******* anche questa!
"E' una ******* anche questa"

Se si rompe e rimane acceso, rimane acceso anche con la doppia sonda.
Immagino lui intenda un termostato con la presa di corrente che toglie corrente al riscaldatore, ma anche li, se si guasta? E' un ragionamento stupido, perchè due oggetti hanno il doppio di probabilità di guastarsi. Quel che puoi fare, al massimo, è mettere una sonda allarmata che ti manda le statistiche della vasca e gli allarmi, così se si guasta qualcosa puoi intervenire ma delegare all'automatismo...funziona tanto quanto il termostato integrato.
Beh ....è inutile con voi....voi avete sempre sempre sempre sempre ragione....gli altri boh...sono tutti neofiti e cretini....

Posted With Tapatalk
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15236 seconds with 14 queries