Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-10-2018, 11:30   #1
Matteo.97
Plancton
 
Registrato: May 2018
Cittā: Milano
Acquariofilo: Dolce
Etā : 26
Messaggi: 23
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto ! Nitrati alle stelle !!

Salve a tutti,
da qualche mese ho avviato il mio primo acquario (60 litri). Per i primi 3-4 mesi tutto bene, valori nella norma, passato questo periodo ho iniziato ad avere seri problemi con i nitrati che tutt'ora non riesco a risolvere. per avere maggiori info due settimane fa sono andato in un punto Viridea e ho fatto eseguire le analisi dell'acqua scoprendo che i valori dei nitrati sono proprio fuori controllo e ho paura per il benessere dei miei pesci (1 coppia di guppy, 1 coppia di colisa lalia, 1 coppia di corydoras e 10 neon adulti e 5 appena nati con 1 mese di vita). su consiglio del commesso ho cambiato 30 litri di acqua con cambi di 10 litri ogni 5 giorni senza alcun effetto perchč tramite le analisi che faccio in casa si vede che i nitrati sono ancora alti. Leggendo sui forum ho pensato che il problema fosse accumulo di sostanza sul fondo cosi ho provveduto a comprare un sifone (di quelli da 8 euro su amazon) per pulire il fondo (operazione fatta tutte e tre le volte che ho cambiato i 10 litri). Sto impazzendo, cosa devo fare per sti Nitrati?
cambio ancora acqua ? (leggevo che cambiandone troppa si rischi di abbassare troppo la carica di batteri "buoni" cambiando l'equilibrio dell'acquario).
devo sifonare meglio il fondo ?
non so cosa inventarmi,
ringrazio anticipatamente chi mi saprā aiutare

grazie a tutti
Matteo
Matteo.97 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13321 seconds with 16 queries