Discussione: Acqua nera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-10-2018, 17:32   #2
ravasioluca
Guppy
 
L'avatar di ravasioluca
 
Registrato: Apr 2018
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 5
Messaggi: 343
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 6 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Angelo1960 Visualizza il messaggio
ho avviato la vasca da circa tre settimane valori acqua tutto ok ma da alcuni giorni l'acqua è diventata scurissima,praticamente non si vede quasi nulla all'interno.
Inizialmente si era formato uno strato oleoso sia sul pelo dell'acqua sia sulle pareti, quì mi hanno detto che è normale in fase di avviamento, ma ora sono preoccupato da questa acqua scura, a cosa può essere dovuto? forse il tronco visto che nuovo, l'ho acquistato, il filtro è originale della vasca una rio 125 dove ho sostituito le spugne basse con cannolicchi, ho tolto il filtro a carboni attivi e messo lana di perlon.
Avevo messo anche qualche pianta, ma stanno marcendo.

Cosa puo essere successo?
Se le piante marciscono so o andate in azoto....A quanto li hai i nitriti?

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da ravasioluca Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Angelo1960 Visualizza il messaggio
ho avviato la vasca da circa tre settimane valori acqua tutto ok ma da alcuni giorni l'acqua è diventata scurissima,praticamente non si vede quasi nulla all'interno.
Inizialmente si era formato uno strato oleoso sia sul pelo dell'acqua sia sulle pareti, quì mi hanno detto che è normale in fase di avviamento, ma ora sono preoccupato da questa acqua scura, a cosa può essere dovuto? forse il tronco visto che nuovo, l'ho acquistato, il filtro è originale della vasca una rio 125 dove ho sostituito le spugne basse con cannolicchi, ho tolto il filtro a carboni attivi e messo lana di perlon.
Avevo messo anche qualche pianta, ma stanno marcendo.

Cosa puo essere successo?
Se le piante marciscono so o andate in azoto....A quanto li hai i nitriti?

Posted With Tapatalk
E sicuramente il legno che hai messo ha rilasciato il colore

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di ravasioluca; 14-10-2018 alle ore 17:33. Motivo: Unione post automatica
ravasioluca non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14736 seconds with 14 queries