|
Originariamente inviata da Asterix985
|
Vedi ad esempio questo che hai postato e' ghiaietto e io li eviterei di farci girare i corydoras , gurdando nella descrizione vasca e' riportato "gravel 0.8 - 1.2 mm" .
Pero' se proprio ti piace potresti trovare una alternativa ai corydoras .
|
I corydoras mi piacciono troppo per escluderli...piuttosto cambio ghiaia metto sabbia
|
|
Al posto delle rocce laviche guarda se trovi pietre lisce tipo quelle che vedi in questo acquario , la roccia lavica e ruvida e non e' il massimo anche se molti la utilizzano .
|
A vederle così mi sembrano rocce basaltiche...molto simili alle rocce laviche...magari faccio un giro in più garden per vedere se le trovo...basta che non siano calcaree.
|
|
Per la lista piante ok , ovviamente penso hai gia' valutato luce - eventuale co2 ecc.. l'unica cosa ( se vuoi un consiglio ) non mettere 3 specie diverse di microsorum perche' fa' un po' confusione , quello postato e' un 300 litri ..
Potresti mettere anche qualche bucephalandra , anche lei non interrata come per le altre epifite .
|
Al momento ho 2 plafoniere con 4 neon T5 da 54 watt per un totale di 216 watt quindi sono a 0,9 watt/litro...impianto Co2 con bombola da 4 kili,filtro eheim eccopro 300 e filtro JBL cristal profi 500 (modello vecchio)...provengo già da vari plantacquari e la parte tecnica c'è tutta...
------------------------------------------------------------------------
|
|
Ps : per le rocce oltre ai garden guarda nei magazini edili o visto che sei in zona montagne una bella gita in montagna e ne trovi di belle .
|
Mi sa che però sono tutte calcaree....