|
Originariamente inviata da DUDA
|
|
Originariamente inviata da Murt
|
|
I cardinali o neon che siano ci saranno...
|
Cosa chiedi a fare se hai già deciso che "ci saranno"? In 60 cm, che sono 2 delle mie spanne abbondanti, per di più arredato, sono pesci inadatti, poi per me ci puoi mettere dentro anche un salmone hai deciso che "ci sarà"...per lo meno pensa a dei paracheirodon simulans, più piccoli, e magari fai un gruppo più numeroso.
Sicuramente in 80 litri (lordi), quindi una vasca piccola, non metterei più di due specie.
|
Dove hai letto dei 60 cm? Entrambi gli acquari sono 80x30x47, e uno dei due è da 93 lordi quindi circa 80 litri netti.
Ho fatto molte domande, ma non ho chiesto l'autorizzazione a mettere i cardinali, piuttosto, rispetto a quello, ho chiesto un consiglio tra neon e cardinali. Mi sono informata e gli 80 cm di lunghezza vanno bene per questi pesci.
Capisco che l'effetto ideale si otterrebbe con un acquario più grande e con più pescetti di quel tipo, ma non importa, per noi è importante che ci sia un gruppetto di cardinali e li metteremo, rispettando misure, numero minimo, valori dell'acqua eccetra :)
Rispetto I consigli degli esperti, ma li seguo nella misura che ritengo opportuna :) se possiamo continuare a parlare senza attacchi è meglio, altrimenti lasciamo stare, non è un problema, non voglio dovermi inacidire per una passione bella come quella degli acquari :)
Non riuscirete a farmi sentire in torto rispetto a questa cosa, mi sento molto attenta all'etica e al rispetto di ogni forma vivente.