Discussione: Pulizia vetri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2018, 11:16   #10
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Federico Dal Pos Visualizza il messaggio
Scusate il ritardo delle risposte. Comunque si é manado, ho già fatto l'errore di rigare il vetro purtroppo e me ne pento. Difatti mi sa proprio che lo lascio cosi, ma volevo solamente avere delle informazioni in più domanda. Quel nero che si forma, sono gli scarti dell'acquario che fungono anche da fertilizzante per le piante?
Come vi sembra l'acquario?

Posted With Tapatalk
"corretto"...sono sostanze organiche di scarto, male non fanno, anzi...una vasca tende da sola a raggiungere una sua stabilita anche dal punto di vista biologico, compreso tutto quello che popola il fondo che, per quanto tu lo pulisca continuerà a sporcarsi, MA...fino a un certo equilibrio, non è che se non aspiri o pulisci lo sporco si accumula e si ammonticchia fino a formare una pila alta 50cm che esce dall'acqua...io ad esempio non sifono mai il fondo...a parte succhiare via qualche schifezzina che si accumula nell'angolo dx se mi capita di essere dietro a fare manutenzione, però non ho piante. Nella vasca piantumata che avevo prima, con manado, mai e poi mai ho sifonato. Primo perchè il manado è leggerissimo e va da tutte le parti, secondo perchè le piante giovano di quel che si decompone e permea nel manado che con la sua granulometria favorisce questo fenomeno. Quel che puoi fare è mettere un po di caridine che grufolano sul fondo e ti liberano quantomeno di quel che per loro è commestibile.
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12358 seconds with 14 queries