Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-09-2018, 12:44   #1
Gaby
Protozoo
 
L'avatar di Gaby
 
Registrato: Sep 2018
Città: Berlino
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
In cerca di consigli da “lontano“

Ciao, mi chiamo Gabriele e come molti fra noi italiani un po´ stufi e stanchi della nostra cara e amata patria, ho preso la decisione di trasferirmi all`estero, precisamente a BERLINO! Sono originario di Torino, e da 5 anni vivo qui in Germania!



Ora, premesso che e´ la prima volta che mi iscrivo ad un forum, dunque metto le mani avanti e mi scuso per i miei possibili errori nei quali potro´ incorrere nell` utilizzo di questo, stupendo devo aggiungere, forum.





Ho letto e riletto molte vostre discussioni, che mi hanno aiutato molto e vi ringrazio tutti!



Allora, sono un neofita per quanto riguarda questo tipo di acquari, ma vengo da 6 anni d´esperienza con i DISCUS, la quale mi ha ben ragguardato nel ripeterla pur essendo stata molto bella! Detto cio´ la prima cosa che ho fatto, e´ stata di testare l´acqua del mio rubinetto!!! RISULTATI Ph8, Kh10, Gh15! Percui DISCUS esclusi e ho cerato quali abitanti andassero d´accordo con questi valori: ciclidi del malawi!



Ho una vasca da 200l 100x60x40, filtro estero EHEIM professionel 3 1200XL, EHEIM UV-Klärer reeflexUV 500, due lampade led: la prima fitostimolante e la seconda luce solare e due aeratori!

Cosi´ sono parito e ho impostato ed avviato il tutto il 17.08.2018, vale a dire quasi un mese fa´!



Lasciti da parte dei dubbi ai quali ho dato risposta leggendo qui nel forum, ringrazio tutti :), vorrei sapere se tra di voi ci sia qualcuno che conosca qualche posto (negozio, conoscenti, amici, siti online, anche se non ne sono amate, ecc...) dove possa andare e cercare i miei futuri coinquilini!!! RICORDO VIVO A BERLINO [emoji6]



AH… dimenticavo, avrei optato per due strade leggendo e pensandoci, e sicuramente non saranno accettate/condivise forse né l´una né l´altra, ma ci provo a dirvela…



option 1: pseudotropheus demasoni 1/4, labidochromis caeruleus 2/4



option 2: pseudotropheus saulosi 4/7



se volete sapere e chiedermi qualcosa in più sull´ vasca ecc... chiedetemi pure e spero in un vostro aiuto, anche perché i posti dove sono stato, mi pare siano molto poco preparati e forniti!



Grazie mille, GABY!


Posted With Tapatalk
Gaby non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13833 seconds with 16 queries